Certificazioni COSEF
Il Cosef garantisce un sistema di gestione ambientale modellato nel segno della sostenibilità.
Un fatto certificato da un ente terzo riconosciuto come RINA, che nel 2019 ha decretato che il sistema è conforme alla norma ISO 14001:2015 e al regolamento tecnico Accredia RT-09. Il certificato è stato poi rinnovato nel corso del 2021.
E confermato da CISQ e RINA, che nello stesso anno hanno prodotto un ulteriore certificato IQNet, nel quale si ribadisce che il Cosef ha implementato e mantiene un “Sistema di Gestione Ambientale” che soddisfa lo standard fissato dalla norma ISO 14001:2015, per tutte le attività che il consorzio svolge per la promozione delle condizioni necessarie per l’insediamento e lo sviluppo delle attività produttive e di servizio della zona industriale Udine Sud, Alto Friuli e, dal 2023, Cividalese.
Tutto, dunque, viene realizzato nel segno del rispetto degli equilibri ambientali: dal coordinamento e supervisione dei servizi di illuminazione pubblica e telecomunicazioni, alle attività di progettazione di opere di urbanizzazione e di costruzione di impianti; dall'affidamento della realizzazione di queste stesse opere, fino alla progettazione, coordinamento e supervisione delle operazioni di manutenzione del territorio.